Affiliato: STUDIO PROGETTO TRE SAS
Partita IVA: 02675240184 - P.le Ghinaglia, 6 - 27100 PAVIA (PV)
Tel.: 03821753145 - Cell.: 375.50.88.077 - Email: pv1a3@tecnorete.it - Fan page Facebook

Chi siamo
La nostra agenzia

L'agenzia affiliata Tecnorete di Pavia, Piazzale Ghinaglia 6, è parte del Gruppo Tecnocasa, da anni leader nel settore dell'intermediazione immobiliare in Italia.
Le nostre agenzie, dalla decennale esperienza dei soci fondatori, operano nella zona di Pavia da oltre 15 anni.
Il nostro obiettivo consiste nell'offrire un servizio qualificato a coloro che desiderino acquistare o vendere casa. I nostri Clienti vengono da noi consigliati e seguiti in ogni fase della compravendita: ogni giorno mettiamo a loro completa disposizione tutta la nostra esperienza e l'affidabilità del Gruppo Tecnocasa.
L'approfondita conoscenza della zona in cui operiamo, ci permette di offrire un ulteriore servizio: la valutazione gratuita degli immobili residenziali.
Pavia, posta sul fiume Ticino, 35 km a sud di Milano, affonda le sue origini all'epoca dei romani, dai quali fu fondata con il nome di Ticinum. Fu capitale del regno longobardo. Dal medioevo Pavia è sede di una delle più antiche università italiane. La città era fortificata fino al 1872, quando i bastioni sono stati trasformati in viali e giardini pubblici. Le origini antiche e un passato di grande importanza hanno lasciato a Pavia un patrimonio artistico notevole. Tra le attrazioni turistiche principali ci sono: il Museo situato nel Castello Visconteo, San Pietro in Ciel d'Oro, la Pinacoteca Malaspina, il Duomo, San Michele Maggiore, San Teodoro ed il famoso ponte Coperto sul Ticino, oltre che il palazzo Bottigella. A pochi chilometri dalla città è situata la Certosa di Pavia.
Pavia è il capoluogo di una fertile provincia dedicata soprattutto all'agricoltura: viticoltura, risicoltura e cerealicoltura. Poche sono le industrie: le principali attività sono l'Università e il policlinico San Matteo. E' una delle tappe importanti sulla via Francigena, cammino di pellegrinaggio per Roma.
In via Ugo Foscolo 11 (casa Cornazzani) abitò per circa un anno (nel 1895-1896) il quindicenne Albert Einstein con la sua famiglia.
Borgo Ticino è un quartiere situato sull'argine del fiume, oltre il Ponte coperto. A sinistra provenendo dal ponte, si apre la caratteristica Via Milazzo, fiancheggiata da trattorie, osterie, casette variopinte dal fascino bohémien e belle abitazioni di campagna. All'imbocco della via, una statua di bronzo ricorda la secolare attività delle lavandaie in questo tratto del Ticino.
Il ponte, già esistente in epoca romana, fu ricostruito in epoca medievale, a metà del Trecento, su progetto di Giovanni da Ferrara e Jacopo da Cozzo, con dieci arcate e due torri di guardia alle estremità. Anche se dell¿antico ponte, rimaneggiato molte volte nei secoli, non resta assolutamente nulla dato che fu distrutto durante la Seconda guerra mondiale, è possibile immaginare come dovesse essere grazie all'affresco di Bernardino Lanzani.
Il nuovo ponte, ricostruito negli anni Cinquanta, dà la possibilità di accedere al quartiere antico quartiere di Borgo Ticino. Noto anche Borgo Basso o Burg-à-bass in dialetto pavese, si affaccia sulla sponda di sud-ovest del Ticino; qui nei momenti di secca è ancora possibile vedere alcuni dei resti dell'antico ponte coperto, che costituiva un prolungamento della Strada Nuova, raddrizzata e ampliata tra il 1351 ed il 1354.

Lavora con noi
ENTRA NEL GRUPPO

Ti piacerebbe lavorare nella mia agenzia immobiliare? È ora di incontrare il tuo lavoro nel gruppo Tecnocasa. Entra nella mia agenzia per iniziare un lavoro interessante e dinamico che richiede conoscenze multidisciplinari ed una spiccata attitudine per i rapporti interpersonali. Potrai contare sulle tue capacità , ma anche sulla forza che deriva dall'essere parte di una realtà consolidata e strutturata.




Ogni agenzia gestisce in modo autonomo il processo di selezione e gestione del personale.

Contattaci



Affiliato: STUDIO PROGETTO TRE SAS
P.le Ghinaglia, 6 - 27100 PAVIA (PV)
Zona: Borgo Ticino - Centro Storico
Tel. 03821753145 - Cell. 375.50.88.077
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come